Code da 10 km e traffico paralizzato sulla bretella Ivrea-Santhià

Code da 10 km e traffico paralizzato sulla bretella Ivrea-Santhià
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it INTERNO

L'incidente si è verificato all'altezza di Albiano d'Ivrea, un comune nella provincia di Torino. La causa principale di questo ingorgo è stata una combinazione di fattori, tra cui il ritorno massiccio dei vacanzieri che, dopo le festività di fine anno, stanno facendo ritorno alle loro abitazioni o alle destinazioni di lavoro. Questo fenomeno, noto come "controesodo", è tradizionalmente uno degli eventi di traffico più critici dell'anno, quando si registrano forti flussi di veicoli che si spostano in direzione delle grandi città. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

La Asl 1 comunica gli orari di apertura del mese di gennaio dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale (ASCoT) del comune di Bono. Sassari. (SARdies.it)

Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Messaggero - Motori)

Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio (IVG.it)

Tempo di rientri e fine delle feste: nel pomeriggio previsto un deciso aumento del traffico su strade e autostrade

Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. Genova. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. (Genova24.it)

Nelle tre giornate di controesodo sono stati stimati 8 milioni di transiti sulle strade. Sul raccordo Santhià-Ivrea che collega la A4 Milano-Torino con la A5 Torino-Aosta si sono formati 6-7 chilometri di coda per il forte flusso, ma anche per i lavori in corso su quel tratto. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)