Paesi Bassi: terapie intensive piene, i pazienti Covid trasferiti in Germania

Rai News ESTERI

Ieri 470 delle 1.050 terapie intensive olandesi erano occupate da pazienti Covid e gli ospedali stanno riducendo le normali cure e trattamenti, come operazioni al cuore e interventi legati ai tumori

I nosocomi tedeschi hanno offerto 20 posti letto.

Ospedali sotto pressione Paesi Bassi: terapie intensive piene, i pazienti Covid trasferiti in Germania Il numero dei ricoverati ha raggiunto il picco da maggio e si prevede che cresca ulteriormente con l'aumentare dei contagi. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo le proiezioni dell’Oms, con l’attuale tendenza gli ospedali e le terapie intensive di mezza Europa rischiano di essere sommersi dalla nuova ondata di Covid. (Il Manifesto)

Nelle ore successive ancora un nuovo trasferimento nel contesto di un fenomeno che appare preoccupante Per la cronaca, il primo trasferimento ha riguardato un paziente di Rotterdam trasferito in ambulanza in un ospedale di Bochum (il Fatto Nisseno)

La quarta ondata sta colpendo duramente il Paese che è costretto a trasportare alcuni pazienti affetti dal Covid-19 in Germania per alleviare la pressione sulle rianimazioni sempre più sature. Lo riporta l’agenzia di stampa olandese Nos, dando notizia dei primi. (Quotidiano.net)

Il Covid imperversa in Olanda e gli ospedali sono ipoteticamente pronti al Codice Nero: significa che si deciderà chi salvare invece di curare tutti. Con il Codice Nero priorità agli operatori sanitari che abbiano avuto contatti a rischio con positivi al Covid (Notizie.it)

I genitori potranno però tenere i figli a casa se lo desiderano. https://it.sputniknews.com/20211120/rotterdam-violente-proteste-anti-lockdown-fermate-51-persone-13837665.html. https://it.sputniknews.com/20211112/covid-austria-chiude-in-casa-i-no-vax-potranno-uscire-solo-per-spesa-e-lavoro-13721308. (Sputnik Italia)

In Olanda gli ospedali sono sotto pressione a causa dei troppi malati di coronavirus, tanto che alcuni di questi sono stati costretti a rinunciare a curare alcuni pazienti affetti da altre malattie, anche gravi. (EuropaToday)