Anticiclone sull'Italia, tempo stabile tra Sole e nebbie in pianura

3bmeteo INTERNO

Nebbie su Valpadana e interne del Centro.

Lunedì 17: Sole prevalente.

Anticiclone sull'Italia, tempo stabile tra Sole e nebbie in pianura. Sabato 15: anticiclone e gran Sole ovunque, qualche foschia su zone interne.

Nebbie in Valpadana e zone interne del Centro-Sud

Nubi sparse al Sud.

(3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Centro, tempo soleggiato su tutti i settori con qualche foschia o locale banco di nebbia di notte e al primo mattino al mattino nelle valli della Toscana. Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. (Liberoquotidiano.it)

Più nel dettaglio, vanno segnalate soltanto un po’ di nubi basse, qualche addensamento e anche locali nebbie o foschie essenzialmente sul basso Tirreno, tra la Calabria meridionale e il Nord della Sicilia; altre locali nubi basse e nebbie sulla Sardegna nord-occidentale, sul Sassarese e sul Gargano. (MeteoWeb)

Mari poco mossi, mossi basso Adriatico e Ionio. METEO MARTEDÌ - Nord, sereno o poco nuvoloso salvo foschie e locali banchi di nebbia specie al mattino sulla Val Padana. (3bmeteo)

Successivamente e quindi a partire dal pomeriggio le condizioni meteo sono migliorate anche in questi settori, determinando una complessiva stabilità su tutto lo stivale, sia pur in un contesto di temperature ancora invernali. (Centro Meteo italiano)

Variabile al Sud. Lunedì 17: Sole al Centro-Nord; nebbie in Val Padana, e interne del Centro. (3bmeteo)

Super anticiclone in arrivo sull'Italia, l'inverno fa marcia indietro. METEO WEEKEND: si rinnovano condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola. (3bmeteo)