Alitalia, Mise chiede incontro urgente con ministeri Economia e Trasporti. In ritardo gli stipendi di febbraio

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Lo affermano Filt, Uiltrasporti, Fit Cisl e Ugl in un comunicato unitario delle segreterie nazionali

Il ministero dello Sviluppo economico ha contattato oggi ministero dell’Economia e ministero dei Trasporti per chiedere un incontro urgente per discutere del dossier che riguarda la compagnia aerea.

– “C’è una novità più incresciosa, c’è il rischio che l’azienda non riesca ad anticipare la cassa integrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La crisi Alitalia è passata nelle mani dei nuovi ministri dell’Economia Franco e dello Sviluppo economico Giorgetti: cosa succederà? Alitalia: si aggrava sempre di più la crisi della compagnia di volo. (Money.it)

Sindacati: "Situazione insostenibile" Venerdì il dossier sul tavolo di Mise, Tesoro e Infrastrutture. A dichiararlo è Stefano Fassina, deputato di LeU, in piazza Montecitorio alla manifestazione di lavoratrici e lavoratori Alitalia. (Rai News)

La notizia è stata comunicata ieri dal commissario straordinario della compagnia, Giuseppe Leogrande, durante un incontro con i sindacati. Per questo motivo, per il primo marzo è stata indetta una manifestazione sotto gli uffici Inps di Roma (Sky Tg24 )

GLI OSTACOLI. A scarseggiare infatti non sono solo i soldi per pagare gli stipendi, ma anche quelli per i fornitori. (Il Mattino)

A scarseggiare infatti non sono solo i soldi per pagare gli stipendi, ma anche quelli per i fornitori. GLI OSTACOLI. Di certo, per non incorrere nelle ire di Bruxelles, Ita è pronta a rilevare le altri parti di Alitalia, ovvero handling e manutenzione, presentandosi con partner industriali diversi. (Il Messaggero)

Roma, 23 feb. (askanews) - La situazione nella gestione aziendale dell'Alitalia è "in costante e drammatico peggioramento". (Tiscali.it)