Morto lo scultore italiano autore del Toro di Wall Street: Arturo Di Modica aveva 80 anni

"E allora mi venne in mente di scolpire un toro, l'immagine della Borsa che cresce: doveva essere uno scherzo, una provocazione.

Di Modica da anni combatteva contro un male incurabile.

Si', certo, sono di Vittoria, ma se vivi piu' di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua".

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Liberta', il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York

Vittoria (Sicilia) ​Morto lo scultore italiano autore del Toro di Wall Street: Arturo Di Modica aveva 80 anni. (Rai News)

Su altre testate

Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti Di Modica, che in quegli anni viveva negli Usa, volle simboleggiare la forza possente e la capacità di rinascita del popolo americano nei momenti difficili, nonché della borsa di risollevarsi. (Corriere del Ticino)

Arturo di Modica aveva trascorso gran parte della sua esistenza negli Stati Uniti. Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti (RagusaNews)

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York Arturo Di Modica, lo scultore di Vittoria, in provincia di Ragusa, famoso in tutto il mondo per il Toro di Wall Street, è morto ieri nella sua abitazione siciliana. (Leggo.it)

L'opera per cui Di Modica è entrato nella storia è il “Charging bull”, il toro che ringhia, divenuto uno dei monumenti più amati e visitati della 'downtown' di New York. Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Adnkronos)

È l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Giornale di Sicilia)

E l'ultima visione di Arturo Di Modica è stata quella del dono alla città dei Cavalli dell'Ippari, due mastodontiche sculture che sognava di collocare al fiume Ippari. Vittoria - Il famoso scultore Arturo Di Modica è morto all'età di 80 anni a Vittoria. (RagusaNews)