Coin sempre più in bilico: aumentano debiti e chiusure aspettando i giudici e Ovs

Coin sempre più in bilico: aumentano debiti e chiusure aspettando i giudici e Ovs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ECONOMIA

MILANO — Il Tribunale delle imprese di Venezia ieri ha ascoltato i vertici di Coin, che versa in uno stato di crisi finanziaria, ovvero l’ad Matteo Cosmi e il nuovo presidente Andrea Gabola. Al termine dell’udienza, come già successo lo scorso luglio, il giudice ha chiesto tempo per studiare la situazione, riservandosi di comunicare alla società la sua decisione nei prossimi giorni. Fra poco men… (la Repubblica)

Su altri giornali

Il marchio che da anni popola i centri commerciali italiani, tra abbigliamento di fascia medio-alta e accessori per la casa, sta per chiudere il 2024 con conti in caduta libera. A peggiorare la situazione, una serie di rettifiche che potrebbero spingere il patrimonio netto in negativo. (QuiFinanza)

Il 9 gennaio 2025 al Tribunale di Venezia si attende un momento cruciale nella vicenda del salvataggio del Gruppo Coin. L’udienza programmata prevede un aggiornamento sul piano di ristrutturazione, per il quale il gruppo di department store veneziano ha richiesto la composizione negoziata a luglio 2024. (Il Nord Est)

Questo mentre continuano le interlocuzioni con vari soggetti finanziari coinvolti tra cui, in particolare, Europa Investimenti (Arrow Global), che nei mesi scorsi aveva acquisito una consistente somma di crediti bancari di Coin i quali potrebbero essere verosimilmente convertiti in quote dell’azienda. (Corriere della Sera)

Addio alla grande catena di abbigliamento, chiude i battenti improvvisamente: ha fatto la storia in Italia | 100 anni mandati in aria così

Tutto rimandato per Coin. La società veneziana di department store è tornata ieri davanti al Tribunale delle imprese di Venezia per un'udienza cruciale sul futuro del suo piano di ristrutturazione. Presenti in aula il management, rappresentato dal presidente Andrea Gabola e l’ad Matteo Cosmi, che incontravano il giudice incaricato per la prima volta dalla nomina nel board. (Il Nord Est)

Uno store Coin a Roma (ph Imagoeconomica) (Milano Finanza)

Così, dopo aver scritto pagine indelebili nella storia della moda italiana, l’azienda è costretta ad alzare bandiera bianca. Un secolo di successi, di mode che hanno fatto tendenza e di negozi affollati tutto cancellato in un istante. (lagazzettadiviareggio.it)