P.Chigi, per le date voto conciliare partecipazione e didattica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Il governo ha sottolineato l'intenzione di individuare le date per le prossime consultazioni amministrative e referendarie in modo da conciliare la più ampia possibilità di partecipazione dei cittadini con le esigenze di continuità dell'attività didattica nelle scuole sedi di seggio elettorale". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi dopo l'incontro tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, e una rappresentanza dei comitati promotori dei referendum abrogativi su lavoro e cittadinanza composta, tra gli altri, dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini e dal segretario di +Europa Riccardo Magi (Tiscali Notizie)

Su altri media

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nei prossimi giorni, emanerà il Decreto Elettorale per fissare la data nella quale si terranno le elezioni comunali ed i referendum abrogativi, ammessi dalla Corte di Cassazione. (Agenda Politica)

ANSA (Avvenire)

Referendum, sit in di +Europa e Cgil con Riccardo Magi e Maurizio Landini, le immagini (L'Unione Sarda.it)

Verso le comunali a Lamezia, avanza ipotesi 25 e 26 maggio: election day con referendum

Landini, infatti, ha affermato di avere avuto un colloquio con membri del governo sulla data di svolgimento dei referendum promosso dal sindacato e il governo ha risposto di essere orientato ad accorpare i referendum con i ballottaggi delle elezioni amministrative. (ravennanotizie.it)

Così il segretario di +Europa Riccardo Magi per il Comitato referendum cittadinanza e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini per il Comitato referendum sul lavoro in una lettera inviata oggi alla presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Civonline)

È l’idea su cui sta lavorando il governo, e in particolare il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Il Lametino)