Fioccano le disdette per AstraZeneca: il 30% di chi ne avrebbe diritto rinuncia. Nei frigo 7mila dosi in attesa di indicazioni

Primonumero INTERNO

La paura è palpabile anche nell’utenza molisana, con il risultato che al momento ci sono oltre 7mila dosi di AstraZeneca nei frigoriferi delle farmacie, in attesa di indicazioni su come utilizzarle.

“Un trenta per cento circa – ci dicono dalla direzione regionale della Salute – ha rinunciato al vaccino Astrazeneca nelle scorse settimane, da quando sono cominciati i dubbi”.

Si sono presentate invece 80 persone e di queste una cinquantina ha deciso, dopo una meditazione non priva di ansia, di sottoporsi all’iniezione. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

“È del tutto coerente affermare che sconsigliamo il vaccino AstraZeneca a persone di età inferiore a 55 anni, il che non è definitivo, è una misura precauzionale e non esclusiva, e se hai ricevuto una prima iniezione e hai meno di 55 anni anni, ti verrà offerto un altro vaccino 12 settimane dopo”, ha spiegato. (LaPresse)

Il ministero della Salute raccomanda l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca «nelle persone di età superiore ai 60 anni». La circolare è stata firmata nella notte dal direttore generale Gianni Rezza, e diramata a tutti gli organi competenti. (Giornale di Sicilia)

(LaPresse) – Nuovo record di somministrazioni di vaccino contro il coronavirus in Francia nel giro di 24 ore. Si continua ad accelerare!”, esulta su Twitter il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron (LaPresse)