Operaio travolto dal treno a Città della Pieve, traffico fermo per gli accertamenti: quali treni non viaggiano

Virgilio Notizie INTERNO

La circolazione dei treni è ora parzialmente bloccata lungo la tratta che da Firenze porta a Roma.

Un operaio è morto in località Ponticelli, frazione di Città della Pieve, in provincia di Perugia, al confine tra l’Umbria e la Toscana.

I treni Regionali potrebbero subire limitazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orvieto e Chiusi

Ferrovie dello Stato fa sapere che i treni non potranno viaggiare tra Chiusi e Fabbro per permettere i controlli. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, il treno lo ha falciato senza lasciargli scampo. Così i compagni di lavoro di Aniello Alaia, operaio 58enne originario di Casoria, hanno capito che il loro collega era stato travolto dal treno. (LA NAZIONE)

A' DELLA PIEVE -Un operaio è morto in località Ponticelli, al confine tra Umbria e Toscana, per incidente sul lavoro sulla linea ferroviaria lenta. La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 (ilmessaggero.it)

Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo. (Ferrovie.info)

Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali Rfi sta offrendo tutta la necessaria collaborazione» (umbriaON)

Aneillo Alaia aveva 58 anni e lavorava per la ditta estera impegnata nel cantiere ferroviario a Ponticelli di Città della Pieve. Con i compagni di lavoro stava posando dei cavi elettrici nelle canaline che corrono lungo i binari. (PerugiaToday)