Borsa: Europa apre in rosso su rischio inflazione e calo Asia, Milano -1% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Cede lo 0,8% Atlantia che ha annunciato la commessa da 300 milioni di euro per Abertis relativa a un maxi tunnel in Cile.

Borsa: Europa apre in rosso su rischio inflazione e calo Asia, Milano -1%. Torna a far paura Evergrande.

Tra le banche giu' dell'1,3% Banco Bpm e Bper, quest'ultima al centro delle indiscrezioni su una possibile combinazione con Banco Popolare di Sondrio.

A Milano Moncler cede il 2%, mentre arretrano di oltre un punto percentuale tra gli industriali StMicroelectronics, Interpump e Cnh Industrial. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Nei primi minuti di contrattazione l'indice Eurostoxx 50 cede l'1,2%. Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. (Finanza.com)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48587696614) Il è balzato quasi del 2%, con la crisi energetica che sta colpendo le principali economie che non mostra alcun segno di allentamento. (Investing.com)

Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan). In questo contesto si attendono con apprensione i risultati trimestrali e soprattutto le previsioni per i prossimi mesi. (Yahoo Finanza)

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. In questo contesto si attendono con apprensione i risultati trimestrali e soprattutto le previsioni per i prossimi mesi. (Finanzaonline.com)

Come di consueto, a partire da mercoledì, le principali banche statunitensi apriranno la nuova stagione dei conti Borse europee in ordine sparso intorno alla parità, di fronte al nuovo rialzo del petrolio e del dollaro e in attesa dell'avvio della nuova stagione delle trimestrali societarie negli Stati Uniti. (Finanzaonline.com)

A Piazza Affari il FTSE MIBsono soprattutto i titoli industriali a essere penalizzati, ma anche le banche sono oggetto di vendita. L’agenda macroeconomica prevede il rilascio dell’indice Zew di ottobre, che esprime la fiducia degli imprenditori tedeschi sulle condizioni attuali e sul futuro dell’economia. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr