Coronavirus oggi Toscana e Italia, i dati dalle regioni e i grafici / LIVE

LA NAZIONE INTERNO

Se a Salvini non fosse ancora chiaro, oggi in Italia è come se fossero caduti tre aerei pieni di passeggeri»

È quanto emerge dal nuovo bollettino sulla sorveglianza delle sindromi influenzali InfluNet, a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss).

La terza ondata del covid potrebbe aver visto il picco e cominciare a scendere, ma i dati vanno ancora presi con le molle.

Ma la situazione negli ospedali e in particolare nelle terapie intensive resta difficile in molte regioni, pur se i dati dei ricoveri cominciano a calare. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il totale tocca adesso quota 3.736.526 dall’inizio della pandemia. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Giani è entrato nel merito della vaccinazione al comparto della Giustizia: “ Perché lo hanno ricevuto? E ricorda che nella giornata di ieri - secondo quanto riporta il comunicato stampa- sono state superate le 40mila inoculazioni di vaccino. (055firenze)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca: il Ministero della Salute raccomanda l'uso per gli over 60. (Valdelsa.net)

Da oggi inseriamo i dati specifici per tamponi, guarigioni e vaccinazioni direttamente sotto i nuovi casi positivi riscontrati in ogni Zona Distretto. Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 441 (ieri erano 450), di cui 57 (ieri erano 62) in Terapia intensiva (Livorno Press)

Bezzini, confermata fiducia. Il consiglio regionale era stato convocato in seduta straordinaria per votare il 'non gradimento', cioè la sfiducia, all'assessore alla sanità Simone Bezzini (Pd). (FirenzeToday)

La decisione definitiva sarà presa dalla cabina di regia nella giornata di domani e dovremo aspettare l’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza per sapere se la Toscana tornerà in zona arancione. (IlGiunco.net)