Coronavirus oggi Toscana e Italia, i dati dalle regioni e i grafici / LIVE

Coronavirus oggi Toscana e Italia, i dati dalle regioni e i grafici / LIVE
LA NAZIONE INTERNO

Se a Salvini non fosse ancora chiaro, oggi in Italia è come se fossero caduti tre aerei pieni di passeggeri»

È quanto emerge dal nuovo bollettino sulla sorveglianza delle sindromi influenzali InfluNet, a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss).

La terza ondata del covid potrebbe aver visto il picco e cominciare a scendere, ma i dati vanno ancora presi con le molle.

Ma la situazione negli ospedali e in particolare nelle terapie intensive resta difficile in molte regioni, pur se i dati dei ricoveri cominciano a calare. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Covid, cosa c'è da sapere sui vaccini ai vulnerabili: le risposte della Regione Toscana. Chi rientra nella categoria dell’elevata fragilità? Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie? (055firenze)

Giani è entrato nel merito della vaccinazione al comparto della Giustizia: “ Perché lo hanno ricevuto? E ricorda che nella giornata di ieri - secondo quanto riporta il comunicato stampa- sono state superate le 40mila inoculazioni di vaccino. (055firenze)

La Toscana potrebbe tornare in zona arancione già da martedì prossimo - IlGiunco.net

Da oggi inseriamo i dati specifici per tamponi, guarigioni e vaccinazioni direttamente sotto i nuovi casi positivi riscontrati in ogni Zona Distretto. Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 441 (ieri erano 450), di cui 57 (ieri erano 62) in Terapia intensiva (Livorno Press)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi)”. – “I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. (IlGiunco.net)

Andando a vedere i dati provincia per provincia a preoccupare di più sono le province di Firenze e di Prato. Come detto ancora non c’è la certezza perché in un primo momento la Toscana era stata considerata in zona rossa almeno fino al 20 di aprile. (IlGiunco.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr