F1, perché l'inerzia del Mondiale è girata a favore di Lewis Hamilton

F1, perché l'inerzia del Mondiale è girata a favore di Lewis Hamilton
OA Sport SPORT

Dopo la Sprint Race di sabato, il sette volte campione iridato della Mercedes aveva anche toccato un massimo svantaggio di 33 punti dalla vetta di un campionato che sembrava sempre più indirizzato nei binari della Red Bull e di Verstappen, in stato di grazia.

La domenica di Silverstone (ed in particolare un singolo episodio) ha però cambiato completamente l’inerzia di questo Mondiale, in attesa di valutare la probabile reazione d’orgoglio da parte del 23enne pilota olandese in occasione del prossimo Gran Premio d’Ungheria a Budapest. (OA Sport)

Su altre testate

E davanti ad un pubblico in delirio, Hamilton entra in collisione con Verstappen quando la corsa è appena cominciata. Capita a casa del 7 volte campione del mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascoltiamo il commento di Allievi al risultato del GP di Gran Bretagna, vinto da Lewis Hamilton che solo al penultimo giro è riuscito a superare uno splendido Charles Leclerc che, con una Ferrari che torna protagonista, fa ben sperare per il resto del campionato del Cavallino. (FormulaPassion.it)

"Non c'è posto per queste persone nel nostro sport". Come confermato dalla FIA e dal team Mercedes, il pilota inglese è stato vittima di "moltemplici insulti razzisti" sul web. (Sky Sport)

Formula 1 | La Mercedes informa: insulti razzisti a Hamilton. La F1 invita alla calma

Si riduce però la distanza con la Mercedes che ora è solo a -4 punti dal team di Milton Keynes, così come la Ferrari che si riavvicina alla terza piazza della McLaren. A quasi metà stagione, col giro di boa che ci sarà col GP in Ungheria il 1° agosto, a comandare tra le Scuderie è ancora la Red Bull nonostante il k. (Autosprint.it)

Il monegasco era riuscito a prendere la testa della corsa proprio al primo giro, approfittando del contatto tra Hamilton e Verstappen. Guarda i risultati completi del GP di Gran Bretagna a Silverstone (Quattroruote)

We urge people to show respect and basic humanity; and to report any examples below those standards https://t.co/8DJVC1hOco — Formula 1 (@F1) July 19, 2021. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr