Boom Auto elettriche, ma… le colonnine di ricarica? – Brindisi Libera

brindisilibera.it ECONOMIA

In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride che si attesta a quasi il 37% del totale delle auto vendute nel 2021 con un trend verde in rapida crescita anche nei prossimi anni.

In sintesi, tutti concordano sulla necessità di raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica nel settore auto, ma non sono ancora totalmente condivisi i tempi e le modalità.

In Europa nel 2021 oltre un quarto delle nuove immatricolazioni (26%) di auto sono di auto elettriche e plug-in, confermando il boom di richieste di auto elettriche pur in un contesto complessivo di immatricolazioni che ha fatto registrare il livello più basso degli ultimi 30 anni. (brindisilibera.it)

Su altre fonti

In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride che si attesta a quasi il 37 per cento del totale delle auto vendute nel 2021 con un trend verde in rapida crescita anche nei prossimi anni. In sintesi, tutti concordano sulla necessità di raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica nel settore auto, ma non sono ancora totalmente condivisi i tempi e le modalità. (L'Opinione)

In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride che si attesta a quasi il 37% del totale delle auto vendute nel 2021 con un trend verde in rapida crescita anche nei prossimi anni. Nelle città metropolitane sono state installate alcune colonnine elettriche ma soprattutto a beneficio del car-sharing (Oltre Free Press)

– La transizione elettrica prosegue nel suo percorso di crescita. Motus-E, associazione che raggruppa tutti gli stakeholders del comparto della mobilità elettrica, ha analizzato l’incremento delle infrastrutture di ricarica presenti sul territorio nazionale. (La Repubblica)

In Italia si vendono sempre più auto elettriche e aumentano i punti di ricarica per i veicoli alla spina, anche se rimane un forte ritardo nello sviluppo delle colonnine veloci sulle autostrade. La Lombardia, con 4. (Qualenergia.it)

Tutti concordano che la tecnologia a emissioni zero più efficiente e conveniente di cui oggi possiamo disporre è quella delle auto elettriche alimentate da batterie. Nelle città metropolitane sono state installate alcune colonnine elettriche ma soprattutto a beneficio del car-sharing (La Rampa)

Nel settore automotive la nuova frontiera è sicuramente il segmento delle auto elettriche, con tantissimi produttori che negli ultimi anni hanno modificato i loro piani aziendali proprio in favore dei veicoli completamente elettrici. (SmartWorld)