Ivano Marescotti, la moglie: “Preferiva chiamarlo cancro, abbiamo pianto insieme”

La moglie di Ivano Marescotti ha rotto il silenzio sugli ultimi mesi di vita e la malattia dell'attore, scomparso il 26 marzo. Erika Leonelli, moglie dell’attore Ivano Marescotti, ha parlato per la prima volta degli ultimi mesi di vita di suo marito, che già da tre anni era consapevole di essere malato di cancro. Ivano Marescotti: le parole della moglie Esattamente un anno prima che l’attore Ivano Marescotti morisse (il 26 marzo 2023) lui ed Erika Leonelli avevano deciso di consacrare il loro amore convolando a nozze. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

L’Associazione Dis-ORDINE comunica di essere vicina con il proprio abbraccio al dolore dei familiari di Ivano Marescotti e di quanti lo piangono. Noi lo ricordiamo anche come ex studente del Liceo Artistico, come Socio Onorario, uno dei primi, nel 2017 con la tessera° 4, e soprattutto come amico. (ravennanotizie.it)

Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti. Nel pomeriggio di mercoledì infatti si è tenuta la commemorazione pubblica dell’attore sempre nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo. (Ravennawebtv.it)

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)

La salma dell’artista è affiancata dal gonfalone del Comune di Bagnacavallo e da un monitor in cui scorrono le immagini dei suoi popolarissimi monologhi, oltre a spezzoni dei tanti film in cui ha lasciato il segno con il suo talento. (Corriere Romagna)

Una vita intera che scorre davanti agli occhi, proprio come un film. L'ultimo saluto a Ivano Marescotti, scomparso domenica all'età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro, è stato questo. (Today.it)

Poi ci sono motivi affettivi, che non riguardano solo i legami tra consanguinei (a volte più deboli di quelli spontanei), ma traducono le sintonie, il comune sentire, l’istintiva simpatia, il rispetto e la stima verso una persona a me estranea come percorso. (il Resto del Carlino)