Bonus TV o ri-sintonizzazione canali: dal 20 ottobre si passa in HD

PMI.it ECONOMIA

I primi saranno 9 programmi RAI e 6 programmi Mediaset:. Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola,. TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV.

A partire dal 20 ottobre 2021 parte il passaggio al nuovo Digitale Terrestre DVB-T2 in alta definizione (HD) con codifica MPEG-4 dei primi programmi televisivi, con un calendario che al momento è su base volontaria da parte degli canali TV. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

cambio digitale terrestre. È in arrivo il nuovo digitale terrestre e per diversi italiani questo potrebbe voler dire nuova televisione: cosa cambia e come capire se l’attuale TV è compatibile o meno? Partendo dalla prima tappa, quella dell’HD, dal 20 ottobre nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione. (Yahoo Notizie)

Questo è il primo anno di piena applicazione dell’algoritmo introdotto dal Ministero dell’Istruzione per assegnare le nomine, ma il reclutamento stratificato per graduatorie non funziona. Il problema, spiega, è che c’è stata una mole enorme di rinunce. (LaPresse)

Nei Comuni interessati, il segnale radiotelevisivo dei canali Mediaset non sarà più visibile sugli apparati televisivi meno recenti che andranno sostituiti o integrati con un decoder. Di recente, il ministero allo Sviluppo economico (Mise) ha disposto lo spegnimento anticipato degli impianti televisivi Mediaset in 31 Comuni del Trentino a partire da questa settimana e fino al 31 dicembre 2021. (la VOCE del TRENTINO)

Ricordiamo che in Trentino, così come in tutta Italia, il nuovo standard Dvb-T2 richiede la sostituzione degli apparecchi più vecchi o l’adozione di un decoder. Successivamente, nel periodo dal 3 gennaio al 15 marzo 2022, il Trentino entrerà nella nuova era della tv digitale, grazie all’adozione del nuovo standard Dvb-T2. (Trentino)

Come capire se la tv è compatibile con l'mpeg4. Il 20 ottobre prende il via la prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre, cioè il passaggio alle trasmissioni in mpeg4, un formato video che non tutti i televisori sono in grado di leggere. (BolognaToday)