Meteo, nuova perturbazione verso Pasqua e Pasquetta: la tendenza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’ondata di maltempo che in queste ore sta sferzando l’Italia tenderà ad attenuarsi dal Venerdì Santo, concedendo una tregua che stando all’attuale tendenza meteo si profila piuttosto breve. Nella giornata di sabato 19 aprile il tempo sarà per lo più stabile, ma alcune regioni sentiranno già gli effetti di una nuova perturbazione in avvicinamento – la numero 5 di aprile – destinata a influenzare le condizioni meteo soprattutto tra Pasqua e Pasquetta. (Meteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Settimana pre-pasquale all'insegna del maltempo, con piogge intense al Centro-Nord e accumuli fino a 200mm in alcune zone. Martedì e mercoledì picco di precipitazioni su Nordovest, Toscana e Nordest. Miglioramento graduale da venerdì, con Pasqua e Pasquetta che mostrano segni di schiarite alternate a possibili rovesci. (greenMe)
Meteo di Pasqua condizionato dal maltempo al Nord-Ovest, in Toscana e Sardegna, le previsioni non sono buone per Piemonte e Valle d’Aosta, già duramente colpite dalle piogge torrenziali di questi giorni, inoltre nubi la perturbazione si estenderà a Liguria, Toscana, Sardegna ed anche nell’area della città metropolitana di Milano. (Ilmeteo.net)

Allerta Meteo in questo Giovedì Santo per la “Tempesta Hans“, che sta determinando una fase di forte maltempo sull’Italia, con alto rischio criticità. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)