Bollette, perché elettricità e gas aumenteranno fino a 500 euro l’anno per famiglia

Open ECONOMIA

L’aumento delle bollette di elettricità e gas comporterà una maggiore spesa pari a 500 euro l’anno per ogni famiglia.

Nel terzo trimestre del 2021, che è iniziato il primo luglio, il costo dell’elettricità era aumentato del 9,9%, e quello del gas del 15,3%.

A partire dal gas, che è l’elemento più utilizzato per alimentare le centrali elettriche di tutto il mondo.

Davide Tabarelli di Nomisma Energia in un’intervista a La Stampa propone: «Il nucleare può risolvere il problema, questo è sicuro

Di cui 100 per la luce e fino a 400 per il gas. (Open)

Ne parlano anche altri media

” È proprio così ” conferma “il prossimo trimestre le tariffe elettriche potrebbero aumentare del 40%” . Bolletta elettrica alle stelle con aumenti del 40%, ma il Ministro non si scusa. La mazzata in arrivo ha già fatto sollevare gli scudi nelle associazioni di consumatori. (Proiezioni di Borsa)

L'articolo Sembrava transizione energetica, invece è uno shock | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani. (Sputnik Italia)

Quanto al motivo di un aumento tanto consistente, al convegno di Genova organizzato dalla Cgil Cingolani spiega: “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (Casteddu Online)

Se l'energia aumenta troppo – ha osservato Cingolani - le imprese perdono competitività e i cittadini faticano a saldare le bollette. A ottobre ci attende un altro salasso per la luce. (Sky Tg24 )

Eni dal 2014 produce biocarburanti idrogenati Hvo nelle bioraffinerie di Venezia e Gela grazie alla tecnologia proprietaria Ecofining™, che consente anche di produrre carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) da materie prime di origine vegetale e di scarto. (LaPresse)