Samsung Exynos 2200 ufficiale: primo SoC per smartphone con GPU AMD

Samsung lancia oggi il suo nuovo SoC per smartphone di fascia alta L'ufficializzazione del nuovo Exynos 2200 arriva con qualche giorno di ritardo rispetto alla data precedentemente indicata ma conferma quanto era già stato ampiamente anticipato: si tratta infatti del primo SoC per smartphone comprendente una GPU basata sull'architettura AMD RDNA 2.

Decodifica video sino alla risoluzione 4K a 240fps o 8K a 60fps; li codifica in 4K a 120fps o 8K a 30fps. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Come predetto da molteplici perdite e rendering, il Galaxy S22 Ultra verrà fornito con una S Pen migliorata e un silo nel telaio. Il Galaxy S22 Ultra è appena stato certificato presso un altro ente online; questo indica che presto sarà distribuito sugli scaffali di tutto il mondo. (Telefonino.net)

Finora, quasi tutto sui telefoni in arrivo è stato trapelato da informatori e leaker e il quadro sta diventando sempre più dettagliato anche prima che la compagnia sveli i modelli durante l'evento Galaxy S22 Unpacked. (Telefonino.net)

Questo processore dovrebbe essere un chip di punta pari allo Snapdragon 8 Gen1 di Qualcomm e al Dimensity 9000 di MediaTek. Secondo il portale, il punteggio single-core di Exynos 2200 è di 1019 punti mentre il suo punteggio multi-core è di 3513 punti. (Telefonino.net)

A very likely time. Galaxy S22 Unpacked: February 9th at 23:00 Beijing time In questo sabato di metà gennaio arriva la conferma quasi assoluta della data di uscita del Samsung Galaxy S22. (OptiMagazine)