Via al nuovo cda di Ubi Banca, presidente Paolo Maria Grandi

BergamoNews.it ECONOMIA

Vicepresidente è stato nominato Bruno Picca, membro del Cda di Intesa Sanpaolo.

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo.

Il nuovo board, che ha formalmente una durata fino al 2022, è in verità “a scadenza”, visto che Ubi Banca verrà incorporata nella capogruppo nel corso del 2021.

Ubi Banca in versione Intesa Sanpaolo. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Tocca a Ubi Banca, che in attesa di entrare a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo nel 2021 ha rinnovato il proprio Cda, e di Banca Popolare di Bari, che per la poltrona di presidente ha scelto l’ex numero uno di Finmeccanica-Leonardo, Giovanni De Gennaro. (FIRSTonline)

“La Psd2 è stato uno spunto per iniziare a lavorare a un nuovo paradigma del credito. Chi credeva che il 14 settembre del 2019, giorno in cui la Psd2 è entrata in vigore in Europa, avrebbe assistito a un vero e proprio big bang ha visto sfumare le proprie aspettative. (We Wealth)

Nel giugno 2002 è diventato responsabile della Direzione Centrale Partecipazioni di Banca Intesa, posizione a riporto diretto del CEO di Banca Intesa che prevedeva, tra l’altro, la responsabilità diretta del Mergers & Acquisitions di Gruppo. (Policymakermag)

di REDAZIONE ECONOMIA. L’assemblea, con il voto favorevole del socio Intesa Sanpaolo – titolare della totalità del capitale con diritto di voto – ha nominato, i seguenti 15 componenti del consiglio: Paolo Maria Vittorio Grandi (presidente), Bruno Picca (vicepresidente), Gaetano Miccichè, Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attana, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi, Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia, Marialuisa Cicognani. (CORRIERE DEL GIORNO)

Tutti i consiglieri sono tratti dall’unica lista depositata da Intesa Sanpaolo. L’assemblea ordinaria di Ubi Banca ha nominato il cda e il Comitato per il Controllo sulla Gestione per il triennio 2020-2022. (Primaonline)

Sono stati costituiti anche i seguenti comitati, aventi le funzioni e i poteri previsti dallo Statuto e dalla normativa di vigilanza applicabile: Nomine (presidente Felice Scalvini), Remunerazioni (presidente Alessandra Vitali Rosati), Rischi (presidente Giuseppe Attanà), Parti Correlate e Soggetti Collegati (presidente Mario Ciaccia). (askanews)