Basket, Finale Scudetto 2021: la Virtus Bologna è Campione d'Italia. Milano crolla anche in gara-4

Basket, Finale Scudetto 2021: la Virtus Bologna è Campione d'Italia. Milano crolla anche in gara-4
Approfondimenti:
OA Sport SPORT

Si gioca punto a punto, con il livello fisico della partita che cresce di minuto in minuto.

La Virtus Bologna è Campione d’Italia dopo 23 anni, superando per 4-0 nella finale Scudetto l’Olimpia Milano.

Milano arriva anche sul -6, ma nuovamente la Virtus risponde e la tripla di Ricci del +11 (71-60) ad un minuto dalla fine fa partire la festa

Al rientro dagli spogliatoi non si segna per un minuto, poi a sbloccare lo zero sono Weems e Teodosic (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il match Padova-Alessandria, valido come andata della finale dei playoff della Serie C 2020/21, si gioca domenica 13 giugno alle ore 18 nello stadio Euganeo di Padova. Le probabili formazioni di Padova-Alessandria playoff Serie C. (SuperNews)

Ecco le sue parole a Rai Sport: «Non so cosa dire, sono senza parole. Alessandro Pajola ha dominato, come nessuno, queste Finals di LBA. (Sportando)

’ CAMPIONE D’ITALIA PER LA SEDICESIMA VOLTA DOPO VENT’ANNI DI ATTESA! La presentazione di gara-4 – Gara-1 – Gara-2 – Gara-3. Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara-4 della finale scudetto tra Virtus Segafredo Bologna e Olimpia A|X Armani Exchange Milano (OA Sport)

La Virtus Bologna è campione d’Italia: Olimpia Milano schiantata 4-0 nella finale Scudetto

Virtus Bologna - Olimpia Milano 73-62 (4-0) Belinelli e Albegovic strappano quattro punti, poi Pajola in arresto e tiro fa davvero male 25-27 timeout Messina al 12'. (Pianetabasket.com)

La Virtus si aggiudica così uno Scudetto ampiamente meritato, avendo dominato in tutta la serie Battuta l’Olimpia Milano anche in gara-4. by Andrea Bellini. Alessandro Pajola - Foto Fiba.Basketball. Segafredo Virtus Bologna si impone anche in gara-4 contro A|X Armani Exchange Milano e si aggiudica il 16° Scudetto della sua storia. (Sportface.it)

A chiudere il quarto è Teodosic, con la tripla del 55-51 per Bologna. Nel terzo quarto Weems apre le danze da 3, Milano è aggrappata alla presenza fisica di Hines, prima a rimbalzo, poi stoppando Gamble e infine segnando in penetrazione. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr