Ostia, inferno di fuoco in via della Martinica: servono gli elicotteri

Il Faro online INTERNO

Ostia X Municipio – Si fa molto grave la situazione del secondo incendio divampato oggi domenica 10 ottobre a Ostia: le fiamme sono talmente alte che né i vigili del fuoco né i volontari possono intervenire.

A prendere fuoco in via della Martinica un campo di canneti e sterpaglie, nei pressi del Parco Pallotta.

di 9 Galleria fotografica Incendio a Ostia in via della Martinica. . . . . Una colonna di fumo denso e nero si sta alzando, infatti, dalla sponda ostiense di Fiumara Grande. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Il locale, che risulta inagibile, è stato completamente distrutto.Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, intervenuti, hanno aperto un fascicolo. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. (Ostia Tv)

Il fuoco, poi, si è propagato anche ai cassonetti e alle auto vicine. E’ il bilancio dei tre incendi esplosi intorno alle ore 5 del mattino di venerdì 8 ottobre fra piazza Calipso, via delle Oceanine e via Bonamico, a Ostia (Il Faro online)

Stando al bilancio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono stati distrutti dalle fiamme 4 cassonetti Ama e cinque auto, due delle quali irrimediabilmente compromesse. Quattro giorni prima, invece, due incendi avevano distrutto i bagni chimici di lungomare Duca degli Abruzzi e cassonetti in via delle Triremi (RomaToday)

A causa del fumo una signora moldava di 49 anni è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia. Il fumo ha invaso tutto il quartiere e l'alta colonna nera è visibile da mezza Roma (Fanpage.it)

Succede a Ostia Ponente, via delle Ebridi per la precisione nelle case popolari dove a brava gente si alternano avanzi di criminalità organizzata. Tanto spavento per i condomini che sono scappati in strada mentre i pompieri effettuavano le operazioni di spegnimento. (ilmessaggero.it)

Ancora una volta sono stati presi di mira i cassonetti della spazzatura, e in quella zona è solo l’ultimo di una serie di identici episodi accaduti in pochi giorni (leggi qui). Sul posto è immediatamente accorsa una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia, che ha spento repentinamente le fiamme, lasciando come visibile nella foto in basso, solo lo scheletro dei cassonetti bruciati (Canale Dieci)