Verona, ventunenne non vaccinato in rianimazione: era tornato da Barcellona

Corriere della Sera INTERNO

Tutti i pazienti risultati positivi, tranne 3, hanno completato la vaccinazione e risultano asintomatici o paucisintomatici

Un ventunenne è ricoverato in terapia intensiva. Dal 20 luglio un ventunenne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona.

Ne ha dato notizia il governatore del Veneto Luca Zaia parlando in un’intervista all’emittente televisiva ReteVeneta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In capo a poche settimane, saremo tutti a fare il falò di Ferragosto sul balcone, come perfidamente fa dire al suo inquietante Draghi il grande Osho di EUGENIO CAPOZZI. Il governo starebbe pensando di modificare drasticamente in senso restrittivo le soglie di occupazione di reparti ospedalieri e terapie intensive per far passare una regione in “zona gialla”: rispettivamente il 10% e il 5%, contro il 40% e il 30% attuali. (MiglioVerde)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:15. (Teleborsa) - Ore di lavoro intenso per l'esecutivo impegnato nella modifica dei parametri che determinano il cambio dei colori dello Stivale, meccanismo con il quale abbiamo dovuto familiarizzare negli ultimi mesi. (ilmessaggero.it)

leggi anche Green pass: dove e quando sarà obbligatorio. Inoltre, nei prossimi giorni, uscirà una nuova delibera della Regione Lazio con cui daranno regolamentati gli accessi dei visitatori negli ospedali e nelle strutture sanitarie. (Money.it)

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato). (News Rimini)

Le proposte, continua Fedriga, sono state elaborate “in un’ottica positiva alla luce dell’attuale contesto epidemiologico, caratterizzato da un aumento dell’incidenza ma da una bassa occupazione dei posti letto ospedalieri, e dalla progressione intensa della campagna vaccinale”. (L'Unione Sarda.it)

La cabina di regia insieme al presidente del Consiglio, Mario Draghi, sta lavorando anche per estendere l’obbligo del Green pass. Un nuovo decreto con le regole per il green pass. (Gallura Oggi)