Gazzetta dello Sport - Mancini pensa a Luiz Felipe per l'Italia: FIGC al lavoro

Virgilio Sport SPORT

Se nei giorni scorsi si è parlato molto dell’eventualità di vedere l’attaccante del Cagliari, Joao Pedro con la maglia azzurra, ora è il turno di un altro potenziale ‘oriundo’ che, in tal caso, andrebbe a rinforzare il reparto difensivo: l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ fa il nome di Luiz Felipe , come possibile cura a parte dei mali azzurri.

Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe rivelarsi decisivo per far sì che Luiz Felipe cambi idea quasi tre anni dopo quel rifiuto, anche se a differenza di Joao Pedro (che ha cinque anni di più) sembrano esserci più margini per una convocazione nel prossimo futuro. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla naturalizzazione di Joao Pedro: “Il club Italia se ne sta interessando a 360 gradi, stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto Sulla carta il Portogallo, in Portogallo, potrebbe essere l’insidia più importante“. (Calcio In Pillole)

In questi mesi il ct farà la sue valutazioni e non è da escludere che nello stage che si terrà a fine gennaio non possano esserci volti nuovi. Stesso discorso per il suo connazionale del Cagliari Joao Pedro che ha già espresso la sua disponibilità di giocare per l'Italia (La Lazio Siamo Noi)

Anche per Luiz Felipe, come per Joao Pedro, è possibile nelle prossime un contatto con un rappresentante di rilievo del Club Italia. La Nazionale di Roberto Mancini potrebbe avere a breve due importanti rinforzi in vista dei prossimi impegni internazionali. (AreaNapoli.it)

Sulla carta il Portogallo, in Portogallo, potrebbe essere l’insidia più importante“. Sulla naturalizzazione di Joao Pedro: “Il club Italia se ne sta interessando a 360 gradi, stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto (Calcio In Pillole)

Oltre a Joao Pedro, di cui tanto si sta parlando negli ultimi giorni, un altro oriundo potrebbe entrare a far parte dell’organico a disposizione del Mancio. Nuovi volti potrebbero entrare a far parte della spedizione azzurra per i playoff. (DirettaGoal)

Adesso il ct Tite non ha mandato segnali e per questo potrebbe essere arrivato il momento di dire sì alla Nazionale azzurra. Il laziale era già stato convocato dall'U21 di Di Biagio, salvo poi fare marcia indietro nel momento del raduno perché attratto dall'idea di essere convocato col Brasile. (TUTTO mercato WEB)