Perché una statua "caprina" di Musk è stata recapitata a Tesla?

Corriere del Ticino ECONOMIA

Una grande statua in metallo che ritrae Elon Musk, con il corpo di una capra e a bordo di un razzo, è arrivata ieri al quartier generale di Tesla a Austin (Texas). Uno scherzo? O l'ennesimo colpo di testa del miliardario? Niente di tutto ciò. Si tratta, infatti, di una trovata pubblicitaria di due imprenditori di criptovaluta. Grandi fan del patron di SpaceX, i due hanno commissionato all'artista Kevin Stone (famoso per le sue opere "metalliche") la creazione della particolare scultura, intitolata "Elon GOAT Token Monument", così da attirare l'attenzione di Musk e rendere famosa la propria società. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un'opera molto paricolare, dato che il corpo della scultura è quello di una capra, mentre il volto quello di Musk. L'intera creazione poggia su un razzo, su cui si leggono le parole "Elon" e "Goat", vale a dire "capra". (ilGiornale.it)

Una statua in metallo di dieci metri che ritrae un Elon Musk con il corpo di una capra a bordo di un razzo è arrivata al quartier generale della Tesla a Austin, in Texas. (ilgazzettino.it)

L'idolo dedicato all'uomo più ricco del mondo è solo l'ultimo tentativo della società di critpo $EGT per ingraziarsi il Ceo e salvare il loro token. (Fanpage.it)

– Chissà cosa ha pensato Elon Musk vedendo il bizzarro 'monumento' che gli è stato recapitato nella sede della Testa, ad Austin, come gentile omaggio di alcuni sui fans. Comunque la si descriva, il risultato artistico non è indimenticabile, anche se l’effetto sorpresa (e anche un brivido di incredulità) non manca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una scultura in metallo lunga 10 metri raffigurante Elon Musk, con il corpo da capra e che cavalca un razzo a testa alta. (Sky Tg24 )

È una curiosa vicenda, addirittura a tinte fosche, quella che dalle pagine del “Washington Post” sta facendo il giro del mondo. In pratica, ai cancelli della Gigafactory “Tesla” di Austin, in Texas, si è presentato un camion che aveva il compito di recapitare ad Elon Musk un omaggio: una statua con il volto dell’imprenditore su un corpo di capra, seduto a cavalcioni di un razzo. (QC QuotidianoCanavese)