Euro 2020, Uefa: 8 sedi confermano impegno per gare con pubblico

LaPresse SPORT

Amsterdam, Bucarest, Copenaghen e Glasgow hanno confermato una capacità “dal 25% al 35%, con Amsterdam, Bucarest e Copenaghen che tengono aperta la possibilità di aumentare la percentuale di accesso entro fine mese”

La sede di Baku ha confermato una capacità del 50%, “con i tifosi tenuti a presentare un risultato negativo di un test all’ingresso in Azerbaigian”.

(LaPresse) – Otto città delle dodici che ospiteranno quest’estate Euro 2020 hanno confermato la presenza del pubblico negli stadi in occasione delle partite della manifestazione. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Per Wembley si farà comunque un’eccezione, dal momento che il numero è più del doppio di quanto permesso dalla roadmap disegnata dal governo. Un massimo di 22.500 tifosi a Wembley per ogni gara della Nazionale inglese: sono questi i numeri che la FA ha garantito alla UEFA in occasione di EURO 2020, secondo quanto riportato dal Times. (Calcio e Finanza)

Le pagelle di Lautaro: il sinistro con cui fa 15 in campionato ha il rumore del campione - Leggi la notizia, CLICCA ! La posizione UEFA - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Per la Uefa è imprescindibile aprire le porte degli impianti ai supporters ma non tutti i paesi ospitanti riusciranno a garantire l'allentamento delle restrizioni. Lo stadio San Mamés dovrebbe ospitare ben tre match della nazionale spagnola contro Svezia (14 giugno), Polonia (19 giugno) e Slovacchia, più un ottavo di finale. (La Lazio Siamo Noi)

Tali obiettivi sono ritenuti irraggiungibili dalla RFEF in tempo per il 14 giugno, data in cui la Spagna dovrebbe debuttare a Bilbao contro la Svezia. In ogni caso, la RFEF ha dichiarato che appoggerà l’iniziativa del governo basco “solo nel caso in cui le stesse condizioni verranno richieste in altre città“ (Calcio e Finanza)

La Uefa aveva chiesto alle associazioni dei Paesi ospitanti di presentare un piano per l'accoglienza degli spettatori entro il 7 aprile. Spagna (Bilbao), Germania (Monaco di Baviera), Ungheria (Budapest) e Azerbaijan (Baku) oltre all'Italia (Roma) hanno mosso eccezioni. (Sport Fanpage)

“Una decisione finale verrà presa in quella data”, aggiunge l’Uefa. Lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe ospitare da programma tre match del girone in cui sono inseriti gli azzurri e un quarto di finale (LaPresse)