Bimbo di 3 anni azzannato da un cane al volto

Fanpage.it INTERNO

A Bolzano sono diverse le segnalazioni di cani senza guinzaglio, soprattutto di grossa taglia, in aree pubbliche frequentate da bambini ed anziani

A cura di Chiara Ammendola. Un esemplare di Staffordshire Bull terrier. Un bambino di 3 anni è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato aggredito da un cane.

L'allarme è scattato alcuni pomeriggi fa quando è stato richiesto l'intervento dei soccorritori del 118 nel parco Europa a Bolzano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ricoverato all'ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento d'urgenza da parte del primario di otorinolaringoiatra. Secondo il giornale ,il cane nel momento dell'aggressione sarebbe stato incustodito (l'Adige)

Le condizioni. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ed è stato subito sottoposto ad un intervento da parte del primario di otorinolaringoiatra. Il piccolo è stato subito trasportato all’ospedale e ricoverato ricoverato in terapia intensiva. (Virgilio Notizie)

La Procura di Bolzano ha aperto una inchiesta Il piccolo era al parco con la mamma e la nonna che lo stavano seguendo a pochi metri di distanza e non ha avuto la minima possibilità di reagire o ripararsi. (Trentino)

Al momento dell'incidente il proprietario del cane, un bolzanino dal passato problematico, era assente ed avrebbe affidato il cane ad una donna sua conoscente. Il bambino è ricoverato all'ospedale San Maurizio, in rianimazione, dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. (La Stampa)

Ricoverato all'ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento d'urgenza da parte del primario di otorinolaringoiatra. Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita, i medici si sono comunque riservati la prognosi. (La Sicilia)

L'incidente - scrive il quotidiano Alto Adige - è avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio, mentre il piccolo stava giocando con alcuni amici su un prato del parco pubblico Europa. Ricoverato all'ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento d'urgenza da parte del primario di otorinolaringoiatra. (ilmessaggero.it)