Medio Oriente, attacchi israeliani in Libano decine di morti, Israele si prepara a invadere

Medio Oriente, attacchi israeliani in Libano decine di morti, Israele si prepara a invadere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Le sirene dei raid aerei hanno suonato mercoledì mattina a Tel Aviv dopo il lancio di un missile dal Libano rivendicato da Hezbollah contro il quartier generale del Mossad. Rinviata partenza per New York di Netanyahu PUBBLICITÀ Il ministero della Salute libanese ha riferito mercoledì della morte di decine di persone in raid israeliani su un villaggio a nord di Beirut e nel sud del Libano. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se lunedì è stato il giorno più sanguinoso in Libano dalla guerra del 2006, con quasi 500 morti e 1.645 feriti, anche ieri i bombardamenti israeliani si sono susseguiti senza sosta. (Tempi.it)

Il missile sparato all’alba da Hezbollah puntava al quartier generale del Mossad nel nord di Tel Aviv. Ho comunque svegliato mio marito e mia figlia e siamo scesi nel rifugio. (Moked)

In soli due giorni sono già centinaia le persone uccise in Libano dagli attacchi israeliani. Almeno 500 persone di cui 30 bambini e migliaia i feriti. Alla 79ima Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso a New York il tema è entrato di prepotenza nella discussione. (Contropiano)

Scambio di missili tra Israele ed il Libano

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha condannato con forza le operazioni delle Forze armate israeliane in Libano. (infodifesa.it)

Lo ha confermato l'esercito israeliano (Idf), spiegando che il missile è stato intercettato dal sistema di difesa. Continua il conflitto tra Israele ed Hezbollah libanesi. (L'Unione Sarda.it)

L'ordigno è stato intercettato e neutralizzato. Ed intanto, Hezbollah ha confermato la morte di un comandante. (La Provincia di Cremona e Crema)

Medio Oriente, attacchi israeliani in Libano decine di morti, Israele si prepara a invadere