Zero contributi per le mamme lavoratrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

ROMA. Esonero totale dei contributi previdenziali per le mamme lavoratrici con due o più figli, estensione del congedo parentale retribuito all’80% e rafforzamento del bonus asilo nido. Sono le tre ipotesi alle quali il Governo sta lavorando in vista della messa a punto della prossima manovra economica. Le misure sono già allo studio dei tecnici di Palazzo Chigi chiamati ora a risolvere il rebus delle coperture. (ROMA on line)

Su altri giornali

Il dossier sugli aiuti per le famiglie per ora è in mano ai tecnici. Ma per governo e maggioranza, accanto al taglio al cuneo rafforzato, le misure di sostegno per chi ha figli sono una priorità del capitolo lavoro nella prossima legge di Bilancio. (NT+ Lavoro)

Non costa moltissimo, e fin qui no… Per loro la certezza è semmai il taglio di alcune fra le oltre seicento agevolazioni fiscali in vigore. (La Stampa)

Se sui principi generali tutti sono concordi - taglio delle tasse e sostegno alle famiglie - sui modi le posizioni divergono e le varie proposte in campo spingono il conto oltre i circa 25 miliardi finora calcolati. (L'HuffPost)

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta al Meeting di Rimini 2024 durante l’incontro “Politiche e strategie per un lavoro che cambia”. Un’occasione per parlare delle strategie presenti e future in un contesto sempre più dinamico del mercato del lavoro. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

La manovra, ancora prima che venga completata la consueta “lista della spesa” dai partiti della maggioranza, oscillerebbe, secondo alcuni tecnici, già oltre i 25 miliardi con la concreta possibilità di diventare più robusta. (Il Sole 24 ORE)

Un dossier che, in ottica della manovra, al Mef come al ministero del Lavoro non vorrebbero toccare, viste le difficoltà strutturali in un’Italia che invecchia sempre di più e cresce - seppure in tendenza con l’Europa - ancora lentamente. (ilmessaggero.it)