Quarantena per docenti e studenti, in arrivo nuove regole: differenze tra vaccinati e non vaccinati. Scarica BOZZA documento ISS [PDF]

Orizzonte Scuola INTERNO

Se un secondo studente è positivo, i compagni non vaccinati vanno in quarantena (e quindi in Dad), mentre i vaccinati restano in presenza.

Se i positivi sono tre in una classe, la quarantena scatta per tutti: 10 giorni per i non vaccinati, si scende a 7 per i vaccinati.

Per nidi e infanzia (0-6 anni): con un caso positivo quarantena di 10 giorni per tutta la “classe-bolla”.

Quarantena per docenti e studenti, in arrivo nuove regole: differenze tra vaccinati e non vaccinati. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Imporre la rilevazione della presenza dei docenti a scuola, attraverso il badge, come per altro avviene per il personale Ata, è da ritenersi un ordine di servizio illegittimo. Contratto di Istituto e badge per i docenti. (Tecnica della Scuola)

Sindacati chiedono risorse in legge di bilancio Di. Non c’è stato al momento un seguito al primo incontro Ministero-sindacati dello scorso 8 settembre sull’atto di indirizzo per da inviare all’ARAN per quanto riguarda il rinnovo contrattuale. (Orizzonte Scuola)

Coinvolte più di 40 città, scendono in piazza lavoratori di ogni categoria, del settore pubblico e di quello privato. Queste le richieste, sul fronte scuola, da parte delle organizzazioni sindacali conflittuali, alternative e di base, che hanno mobilitato i lavoratori nella giornata di oggi 11 ottobre. (Tecnica della Scuola)

I precari la attribuiscono al nuovo algoritmo che gestisce le operazioni ma in realtà questo problema si associa ad altri fenomeni che stanno lasciano ancora molti studenti senza insegnanti. E gli studenti sono senza insegnanti [INTERVISTE] Di. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr