Dal blocco degli sfratti agli incentivi per l’acquisto auto, le novità del dl Rilancio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I lavori si sono concentrati nell’esame del titolo primo del provvedimento, che tratta di assistenza sanitaria territoriale.

Blocco sfratti prorogato fino a fine anno. Sono state votate alcune modifiche al testo, prorogando il blocco degli sfratti dal primo settembre al 31 dicembre 2020.

Il provvedimento riconosce, al riguardo, crediti d'imposta sulle perdite 2020 e istituisce un Fondo patrimonio Pmi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora si cercano i fondi necessari, circa 800 milioni di euro. Stavolta è vero conto alla rovescia per gli incentivi auto 2020, destinati potenzialmente anche a vetture, benzina e diesel Euro 6, oltre che alle ibride. (Il Fatto Quotidiano)

L'agevolazione riguarda l'acquisto di una nuova vettura Euro 6 benzina, diesel o ibrida, entro un limite massimo di emissioni che ancora è oggetto di discussione politica. (La Gazzetta dello Sport)

Incentivi acquisto auto: non sempre convengono, vediamo perchè. Il bonus auto potrebbe rendere meno conveniente cambiare la macchina! (Proiezioni di Borsa)

Che fine ha fatto il bonus auto? Della misura, proposta con un emendamento al decreto rilancio da Pd, Leu e Italia Viva, avevamo parlato a inizio giugno. (Today.it)