Rissa continua su migranti, green pass, ddl Zan. Lega e dem all'ultima spiaggia sulla Bolkestein

ilGiornale.it INTERNO

Negli ultimi mesi si sono becchettati praticamente su tutto, dal ddl Zan al green pass, dagli immigrati al reddito di cittadinanza.

L'ultima spiaggia tra Pd e Lega riguarda proprio i litorali marini: la direttiva Bolkestein.

Eppure, Matteo Salvini ed Enrico Letta fanno parte della stessa maggioranza di governo anche se parrebbe impossibile.

«Lega da sempre e per sempre contro la svendita delle spiagge, delle concessioni e del mare italiano, come vorrebbe imporre Bruxelles (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Salvini ha poi garantito che con la Lega al governo ddl Zan e Ius soli non passeranno. Secca anche la replica della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Noi non abbiamo paura delle etichette: siamo omofobi perché non siamo d'accordo sul ddl Zan. (ilGiornale.it)

“Se Letta vuole creare problemi – ha detto ancora Salvini – continui così e i problemi li troverà” Ius soli e ddl Zan sono tra le ultime preoccupazioni dei cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti nel nostro Paese”. (Il Fatto Quotidiano)

Il problema, fa però notare un senatore dem, è che «stiamo costruendo la campagna elettorale su un bluff: né il ddl Zan né tanto meno la legge sulla cittadinanza hanno i numeri per essere approvati in Parlamento. (ilGiornale.it)

Relatore del disegno di legge che porta il suo nome, Alessandro Zan è diventato uno dei politici più noti di questa legislatura per aver mantenuto dritta la barra di una proposta che affronta il tema della discriminazione di genere, tema che da mesi infiamma il dibattito politico. (varesenews.it)

L'INCONTRO. Il faccia a faccia tra il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il ‘ministro degli Esteri’ Vaticano mons. Non mi pare così strano che ne abbiamo parlato, mi pare che lui sia colui che si è esposto pubblicamente sul tema". (Adnkronos)

«Non rispondo agli attacchi e agli insulti, lasciamo che di là», «a sinistra», «ci sia il rancore, la gelosia e l'invidia» ha aggiunto Salvini. Lega al Governo garanzia non passeranno ius soli-ddl Zan. (DiariodelWeb.it)