Dopo il Cashback arriva il bonus bancomat e Pos: multe per chi non partecipa

InvestireOggi.it ECONOMIA

Anche in questo caso, il bonus varia in base al fatturato dell’anno precedente.

Oltre al bonus bancomat, il governo ha anche rinnovato e potenziato un altro bonus già esistente.

Bonus Bancomat, cos’è e a chi spetta. Il bonus bancomat, sostanzialmente, consiste un uno sconto a favore degli esercenti che acquistano o noleggiano nuovi strumenti che permettono il pagamento elettronico.

Il bonus varia in base al fatturato relativo al periodo d’imposta precedente e può arrivare fino a 160 euro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus bancomat, a chi spetta e come richiederlo. La misura, in vigore già dal 1° luglio 2021 ma prorogata al 30 giugno 2022, come già specificato spetta agli esercenti e ai professionisti. (ilGiornale.it)

Bonus Inps 1.000 euro. Il Bonus Inps di 1.000 euro per lavoratori fragili è un’agevolazione una tantum per i lavoratori dipendenti del settore privato che hanno un’assicurazione economica di malattia registrata presso l’Inps e che siano stati assenti per almeno un mese dal lavoro nel 2021 e non abbiano usufruito dell’indennità del decreto Cura Italia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

In tal caso il credito d’imposta arriva a 320 euro per un totale di 480 euro di incentivi. Stavolta sono gli esercenti a poter usufruire di un bonus per incentivare i pagamenti digitali in quanto tracciabili. (Consumatore.com)

Ecco una guida realizzata da idealista/news, grazie alla quale si può scoprire quali sono le agevolazioni previste nel nuovo anno e come usufruirne (idealista.it/news)

Visto che non siamo ancora a fine gennaio, qualcuno potrebbe pensare che per richiedere di nuovo il modello Isee sia ancora presto. L’inquadramento dovrà essere sui 24, quindi con riferimento all’anno 2020 e ai redditi conseguiti durante il suo corso. (ContoCorrenteOnline.it)

I bonus 2022 tra novità e conferme: ecco quelli per lavoratori, giovani e famiglie. Bonus INPS, ecco l’assegno di maternità. Le famiglie con figli a carico possono richiedere l‘assegno di maternità. L’intento dei Bonus INPS è di sostenere economicamente i cittadini, principalmente le famiglie con un ISEE basso. (ContoCorrenteOnline.it)