“Trattativa con SpaceX”, l’opposizione chiede al governo di riferire urgentemente. Palazzo Chigi smentisce: “Nessun accordo con Musk”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

All’indomani delle indiscrezioni su un accordo da 1,5 miliardi per i servizi dei satelliti della società di Musk (leggi), insorge il centrosinistra. Secca la smentita del governo: “Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti degli apparati dello Stato”. Palazzo Chigi “smentisce categoricamente la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l’incontro con Trump” (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Donzelli (FdI) su SpaceX: "Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk" (La Stampa)

Nessun accordo però è stato firmato né è in dirittura d’arrivo la chiusura sull’affare da 1,5 miliardi di euro, smentiscono categoricamente dal cerchio stretto della premier. I satelliti Starlink a garantire una connessione criptata alle articolazioni dello Stato, le ambasciate, i Servizi segreti. (ilmessaggero.it)

Immediata la reazione delle opposizioni che hanno chiesto a Meloni chiarimenti. (Fanpage.it)

Ci voleva Elon Musk per raggrumare il fu campo largo e mandare in cortocircuito il governo. Serviva il sodale di Donald Trump, come miccia di una Befana a nervi scoperti per la maggioranza, tra le smentite non troppo convinte di Palazzo Chigi e i rilanci dello stesso Musk e di Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Vola sul listino Stmicroelectronics, ma in generale i mercati sono tonici e proiettati al rialzo. La notizia più importante della giornata per i mercati coinvolge proprio il nostro Paese. (Milano Finanza)

Imbarazza Palazzo … La notizia delle trattative tra il governo italiano e la società di Elon Musk per i servizi satellitari, fatta filtrare su Bloomberg, è una prova di forza. (Il Fatto Quotidiano)