Green pass per tutti i lavoratori. Il governo accelera. Salvini resta isolato - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Giorgetti ha anche sottolineato che alle aziende "servono certezze sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro".

Resta questa la priorità del governo di Mario Draghi, che vorrebbe applicare il lasciapassare vaccinakle senza distinzioni a partire già da questa settimana.

L'estensione del green pass a tutti i lavoratori.

Di fronte alle prese di posizione dei big del partito, Salvini sembra non portare piú avanti la linea dura che nei giorni scorsi lo ha visto vicino alle istanze dei no green pass

"L'estensione del green pass?

(Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sindaci pagati come i magistrati, anche se con uno «stipendio» parametrato alla popolazione dei Comuni. E via via a scendere fino al 15% per i sindaci dei Comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti. (ilGiornale.it)

L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. E potrebbe arrivare già questa settimana – ma un approfondimento è ancora in corso – l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (Il Reggino)

Solo la pronta reazione della ragazza, che è riuscita a divincolarsi e a urlare a squarciagola, ha evitato il peggio. Si tratterebbe, secondo il racconto della vittima, di uno straniero, di carnagione scura, che è poi scappato a piedi. (LiberoQuotidiano.it)

Pubblicità. «Estendere il Green pass senza discriminare nessuno». Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza Pass, la parola d’ordine è severità (La Sicilia)

"Ma per ora non dico nulla, non si parla sui se, vedremo la proposta del governo", spiega il leader della Lega "Se si tratta di case di riposo, di chi è a contatto con il pubblico, va bene, se si tratta di chi è chiuso da solo in ufficio. (Adnkronos)

Lo si Se al di sotto dell’etichetta comune quei fenomeni sono in realtà assai differenti l’una dall’altra, è perché si può essere periferici in tanti modi. (La Stampa)