Il calendario scolastico 2021-2022 | Regione Piemonte | Piemonteinforma

Regione Piemonte INTERNO

Contestualmente è stato fissato il calendario 2021-2022: le lezioni nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado si svolgeranno da lunedì 13 settembre 2021 a mercoledì 8 giugno 2022, per un totale di 205 giorni; stessa data di inizio per la scuola dell’infanzia, che terminerà l’anno giovedì 30 giugno, per un totale di 186 giornate.

Definiti anche i periodi di vacanza: quelle di Natale inizieranno il 24 dicembre con ritorno in aula il 10 gennaio, quelle di Carnevale sono previste dal 26 febbraio al 1° marzo, quelle di Pasqua dal 14 al 19 aprile

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Regione Piemonte)

Se ne è parlato anche su altri media

Definite vacanze di Natale, Carnevale e Pasqua. Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022” (Quotidiano Piemontese)

IN ALLEGATO IL FILE CON IL CALENDARIO Non mancherà la possibilità di godere di un breve periodo di riposo a Carnevale, con l’astensione dalle lezioni da sabato 26 febbraio a martedi 1 marzo compresi. (Casale News)

Periodi di vacanza: I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Orizzonte Scuola)

Mobilità docenti 2021 e immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/22, l’Ufficio Sindacale della Cisl Scuola ha provveduto all’elaborazione di alcune tabelle che illustrano, in dettaglio, la tipologia dei movimenti del personale docente, per ordine e grado di scuola, facendo un confronto anche con i risultati dello scorso anno. (Scuolainforma)

Così i genitori di una classe 1^ della Scuola Primaria "Federico II" dell'Ist. Primo giorno di scuola: tanta è l’ansia e la paura del covid. (AndriaLive)

Posti subito disponibili per le operazioni di immissione in ruolo previste entro questa estate e a cui dovranno aggiungersi anche quelli in organico di fatto disponibili nel prossimo anno scolastico 2021-22. (Professionisti Scuola Network)