Russia, nuovo test per il missile ipersonico Zircon

Russia, nuovo test per il missile ipersonico Zircon
Notizie - MSN Italia ESTERI

Il missile, in grado di raggiungere un obiettivo fino a mille chilometri, dovrebbe essere in dotazione alle navi militari e ai sottomarini russi.

"La fregata Ammiraglio Gorchkov ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota sottolineando che il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto "con successo". (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Presidente della Russia Vladimir Putin Si dice che il missile sia in grado di volare a nove volte la velocità del suono e abbia una portata di 620 miglia. Il test di lunedì segue a Il primo test di successo Il compleanno di Putin è stato festeggiato in ottobre (SuperDragonBallHeroes.it)

"La fregata 'Ammiraglio Gorchkov' ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministero della Difesa ha informato che l’operazione è stata condatta dalla fregata Admiral Groshkov nel Mar Bianco, nel nord della Russia. Secondo quanto dichiarato dal presidente Vladimir Putin Zircon può viaggiare a nove volte la velocità del suono, con un raggio di mille chilometri. (LaPresse)

Testato con successo il missile ipersonico Tsirkon

Il presidente Vladimir Putin lo aveva presentato come un’arma “invincibile”. La Russia ha annunciato aver testato con successo il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon, una delle armi russe che il presidente Vladimir Putin ha presentato al mondo come “invincibili”. (L'agone)

La marina militare russa ha diffuso un video in cui testa il suo nuovo missile da crociera ipersonico, Zircon. Guarda tutti i video. Russia, nave da guerra rischia di essere colpita dal suo stesso missile | video Durante un'esercitazione, «Marshal Shaposhnikov», il cacciatorpediniere lanciamissili della flotta russa del Pacifico . (Panorama)

La fregata ‘Admiral Gorshkov’ - fa sapere il dicastero - «ha sparato un missile ipersonico Tsirkon verso un obiettivo terrestre situato sulla costa del Mare di Barents» Il ministero della Difesa russo ha annunciato di aver testato con successo un missile ipersonico Tsirkon da una nave militare sul Mar Bianco. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr