Tutto positivo il Ftse Mib

La Nuova Venezia ECONOMIA

Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% )

La Borsa di Milano si riscatta dai recenti ribassi: alla vigilia di un’attesa riunione della Bce, l’indice Ftse Mib ha concluso la giornata in rialzo del 2,36% a 24.675 punti e l’All Share ha fatto +2,29% a 27.080 (cambio euro/dollaro -0,02% a 1,1772). (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

Senza che nulla sia cambiato in concreto, i mercati sembrano aver messo momentaneamente da parte la preoccupazione il diffondersi della variante Delta. Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% ) (La Provincia Pavese)

Si guarda inoltre al sostegno delle banche centrali. La Borsa italiana oggi accelera dopo le vendite di inizio settimana e il timido rimbalzo della vigilia. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +2,36% a 24.675 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta positiva. (Finanza Report)

Mercoledì 21 luglio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Il titolo del gruppo italo-francese dei chip mostra un rialzo di quasi il 3% che lo porta a un soffio dalla soglia dei 32 euro. La spinta arriva dalla rivale olandese Asml che ha diffuso numeri trimestrali incoraggianti e ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero anno. (Finanza.com)

In forma le banche, da Unicredit (+3%) a Banco Bpm e Intesa (+2,6% entrambe). Nessuna corsa per Ferragamo (+0,7%), il giorno dopo i conti, e nel lusso è sulla stessa lunghezza d'onda Moncler (+1%), con la semestrale la prossima settimana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel settore healthcare realizzi su Amplifon -1,7% mentre Diasorin sale ancora (+0,8%) per via della sua esposizione al tema del coronavirus Nell’auto rimbalzo per Pirelli +1,6%, mentre Stellantis termina poco sopra la parità, ma in recupero dai minimi di giornata. (Notiziario Finanziario)