Violenza sulle donne, Lamorgese da Catania annuncia «un pacchetto di nuove norme»

La Sicilia INTERNO

Lo ha detto la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, a Catania all’incontro «Questo non è amore» contro la violenza di genere.

Pubblicità. «Il femminicidio è un problema sociale: perché quello che abbiamo visto in questi mesi sono uomini, compagni, mariti che tante volte si sono rivalsi anche sui bambini, sui figli

Certamente c'è l’esigenza di una modifica del minimo delle peni edittali per potere poi procedere con strumenti di prevenzione maggiormente efficaci». (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Talitha Kum presenta la sua call to action. Le religiose chiedono “giustizia per le sopravvissute”, la fine della “discriminazione di genere e della discriminazione etnica”, un modello economico da ripensare. (LaPresse)

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale contro violenza sulle donne, 25 novembre, la Polizia di Cagliari ha intrapreso numerose iniziative, tra cui “Questo non è amore“, promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. (Sardegna Reporter)

38 sec. Domani 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Advertisement. Per l’occasione, in Piazza Matteotti di questo capoluogo, nello spazio antistante il monumento “Il Cavatore”, a cura della Polizia di Stato verrà allestito uno stand, al fine di distribuire alla cittadinanza la brochure realizzata nell’ambito della campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Questo non è amore”. (Corriere di Lamezia)

Lo ha detto Francesco Messina, Direttore centrale anticrimine della Polizia, oggi a Catania, per la presentazione della campagna “Questo non è amore”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (BlogSicilia.it)

In tale contesto, la Questura di Siracusa ha organizzato degli incontri in alcune scuole di Siracusa e provincia. Sono stati letti alcuni verbali, opportunamente modificati, che riportavano le fasi salienti di indagini relative a violenze familiari. (Siracusa News)