Come vincere la volatilità sui mercati? Ecco tre portafogli per sconfiggere la minaccia Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il passaggio dalla teoria alla pratica non è mai scontato, così come non è scontato che le promesse che infiammano gli elettori durante una campagna elettorale li entusiasmino allo stesso modo quando poi vengono convertite in leggi e decreti. Lo sanno bene gli americani che hanno scelto Donald Trump lo scorso 5 novembre e che ora, a quasi due mesi dal suo insediamento alla Casa Bianca, fanno i... (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
LA PAROLA AI GESTORI | Paola Sacerdote 2/7/2025 Soft, hard o no landing? Come posizionare i portafogli LA PAROLA AI GESTORI | Max Malandra 3/18/2025 Investire in equity growth: perché tenere duro (Advisoronline)
COME HOOVER? SOMIGLIA PIÙ A REAGAN UNA LINEA SIMILE A QUELLA DELLA FED DI POWELL (financialounge.com)
Tra timori di una guerra commerciale, innescata dai dazi americani, e tensioni geopolitiche, il quadro macroeconomico rimane molto incerto. A risentirne sono anche i mercati statunitensi, che nelle ultime settimane hanno registrato performance deludenti, azzerando i guadagni messi a segno da inizio anno. (Start Magazine)
Negli Stati Uniti, la guerra tariffaria ha subito una notevole escalation con l’aggravio del 10% delle tariffe sull’import cinese, che si va ad aggiungere al 10% imposto il mese scorso, e l’imposizione a sorpresa di dazi al 25% per Canada e Messico, poi sospesi fino all’inizio di aprile. (lamiafinanza)
Se fino a pochi mesi fa la debolezza dei dati macro dava sostegno a Wall Street oggi accade esattamente il contrario. Lo spartito è cambiato. (Il Sole 24 ORE)