Bper nelle Marche: si valuta la nuova direzione regionale

Corriere Adriatico ECONOMIA

Banca Popolare Emilia Romagna, che nel rimbalzo dell’Opas a buon fine Intesa-Ubi salirà da 17 a 102 filiali nelle Marche, sta pensando di aprire una direzione regionale ad Ancona.

La notizia non trova conferme ma il tam tam sindacale, in ambito bancario, è mediamente molto affidabile specie quando i livelli nazionali si specchiano con quelli territoriali.

Sessanta sportelli saranno ceduti a Bper. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

“Dal nostro punto di vista quelli che pensavano che il 14 settembre ci sarebbe stata una rivoluzione da big bang, ci hanno visto male. Chi credeva che il 14 settembre del 2019, giorno in cui la Psd2 è entrata in vigore in Europa, avrebbe assistito a un vero e proprio big bang ha visto sfumare le proprie aspettative. (We Wealth)

di REDAZIONE ECONOMIA. L’assemblea, con il voto favorevole del socio Intesa Sanpaolo – titolare della totalità del capitale con diritto di voto – ha nominato, i seguenti 15 componenti del consiglio: Paolo Maria Vittorio Grandi (presidente), Bruno Picca (vicepresidente), Gaetano Miccichè, Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attana, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi, Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia, Marialuisa Cicognani. (CORRIERE DEL GIORNO)

Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione è stato eletto Luigi Arturo Bianchi. Tutti i consiglieri sono tratti dall’unica lista depositata da Intesa Sanpaolo. (Primaonline)

La Ubi Banca, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo, ha eletto il nuovo cda. Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo, diventa il nuovo presidente di Ubi, dopo essersi guadagnato un ruolo strategico all’interno di Intesa Sanpaolo, il gruppo guidato da Carlo Messina (Policymakermag)

Venerdì 16 ottobre 2020 - 17:13. Ubi: cda nomina Gaetano Miccichè consigliere delegato della banca. (askanews)

Giovanni De Gennaro è invece il nuovo presidente della Banca popolare di Bari, mentre l’attuale direttore generale Giampiero Bergami è il nuovo amministratore delegato. Rinnovati i Cda delle due banche: il nuovo amministratore delegato dell’istituto pugliese è Giampiero Bergami. (FIRSTonline)