"Dalla prossima settimana possibile zona arancione, da giugno vedremo un po' di normalità"

varesenews.it INTERNO

Con l’orizzonte di giugno, se tutto procede come previsto, potremo ritornare a vedere un po’ di normalità»

Fontana, partecipando al webinar di Aime Varese ‘7 incontri per 7 domande in 70 minuti’, ha parlato di una prima fase che potrebbe aprirsi da settimana prossima e di alcune date all’orizzonte: «Dal 12 di aprile se tutto va bene potremo ritornare in zona arancione e dalla fine del mese il Governo dovrebbe dare nuove direttive che renderebbero possibili alcune ulteriori aperture. (varesenews.it)

Su altre testate

Il vero discrimine – ha continuato – sarà quando la vaccinazione di massa sarà arrivata a un buon punto". Nel webinar incentrato sul futuro post pandemia, Fontana ha aggiunto: "Spero che potremo presto arrivare a delle riaperture. (Fanpage.it)

Dal lunedì successivo, il 12, la situazione potrebbe però finalmente cambiare e la Lombardia potrebbe entrare in arancione. Da lunedì Lombardia in zona arancione? (MilanoToday.it)

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana è pronto a chiedere, venerdì 9 aprile, la zona arancione per la regione. Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid (MilanoToday.it)

Lo ha dichiarato nel corso di un webinar organizzato dall’Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema de ruolo delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. “I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi” (ComoZero)

Zona arancione, com'è la situazione delle Lombardia? La Lombardia potrebbe dunque passare in zona arancione dal 12 aprile se questo trend di discesa fosse confermato nei prossimi giorni (MilanoToday.it)

«I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni. Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid (SondrioToday)