Balneari, revisori legali: "Se confermato bene nostro coinvolgimento in valutazione indennizzi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inrl: 'Si tratterebbe del giusto e pertinente riconoscimento ai revisori legali che, seguendo i dettami della legislazione Ue, da sempre agiscono nel rispetto dei principi della trasparenza e della terzietà'. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia "In merito al lavoro del governo sui balneari, le prime... (Virgilio)
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alle concessioni balneari fino al 2027, ma dando molto potere ai sindaci, che potranno procedere in anticipo con i bandi per riassegnare le concessioni esistenti. (Corriere Salentino)
In attesa della normativa definitiva, alcuni comuni italiani, giocando d’anticipo e in ordine sparso, hanno adottato, con vari e diversificati strumenti giuridici, le proprie “linee guida”. (Panorama)
Al fine di consentire l’ordinata programmazione delle procedure di affidamento e il loro svolgimento nel rispetto del diritto dell’Unione europea, le concessioni balneari in essere continuano ad avere efficacia fino al 30 settembre 2027 . (Gazzetta del Sud)
In vista della soluzione del nodo balneari, tra espropri e indennizzi, si può tracciare uno scenario giuridico con le deroghe possibili secondo la Corte Ue. "La Corte di giustizia europea - spiega - si è già pronunciata sull'indennizzo in caso di acquisizione al demanio di opere inamovibili. (Adnkronos)
Le concessioni Balneari in scadenza al 31 dicembre 2024 continueranno ad avere efficacia fino al 30 settembre 2027 “al fine di consentire l’ordinata programmazione delle procedure di affidamento e il loro svolgimento nel rispetto del diritto dell’Unione europea“. (LAPRESSE)