Vaccino, Ema valuta Pfizer per fascia d'età 12-15 anni

Vaccino, Ema valuta Pfizer per fascia d'età 12-15 anni
ilmattino.it SALUTE

Lo hanno annunciato le due società presentando i risultati di uno studio di Fase 3 condotto negli Stati Uniti su 2.260 ragazzi

come prenotare se non è ancora arrivata quella nuova. EFFICACIA SUI RAGAZZI - Il vaccino Pfizer-BioNTech è efficace al 100% nella fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Il farmaco attualmente è autorizzato fino ad un età pari o superiore ai 16 anni.

«Vediamo come fra i 6 e i 20 anni ci sia adesso uno sviluppo iper-proporzionale della malattia», ha aggiunto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

I vaccini approvati sono sicuri ed efficaci? Modererà Alessandro Cipriano, dirigente medico di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Pisana, oltreché presidente dell’associazione Bhalobasa (PisaToday)

Per la somministrazione nelle scuole per bimbi e adolescenti prima dovrà arrivare il vaccino che ancora non c’è. Vaccino Covid, per i bimbi e gli adolescenti ipotesi dosi con Pfizer e Moderna Di. Il governo pensa alla vaccinazione degli studenti. (Orizzonte Scuola)

Francia, monitorati casi di miocardite dopo vaccinazione con Pfizer

Sono stati analizzati 12.439 casi di effetti avversi per questo vaccino, per lo più sindromi simil-influenzali, su circa 3,6 milioni di dosi iniettate in Francia il 22 aprile Allo stato attuale non è stato provato alcun legame causale fra i casi di miocardite e le vaccinazioni, i risultati del monitoraggio saranno condivisi a livello europeo. (Sputnik Italia)

In questo caso senza scaglioni: corsia prefernziale ai “cittadini fragili” di età compresa tra 59 e 16 anni. Lombardia: vaccini agli under 60. Anche la Lombardia ha aperto le prenotazioni per persone «con esenzione per patologia». (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr