Covid, Gela in zona rossa dal 18 luglio: in Sicilia è il quarto Comune a ritornare alle restrizioni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quindi rivolge un pensiero ai commercianti: “Sono consapevole delle gravi e pesanti conseguenze che la dichiarazione della zona rossa determinerà”, commenta, dicendosi preoccupato perché per molte attività l’estate avrebbe costituto l’occasione di recuperare parte di quanto perso durante i lunghi mesi di chiusura

Il sindaco Cristoforo Greco spiega di augurarsi che “il governo Draghi possa cambiare i parametri di classificazione delle zone il prima possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

A riferirlo è lo stesso comune di Gela, dove in una settimana c’è stata una vistosa impennata di contagi, 190 casi. Il primo cittadino si è detto totalmente d’accordo con quanto espresso dal governatore Musumeci, a fronte della possibile zona gialla per la Sicilia (Virgilio Notizie)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, oggi a Catania in occasione della giornata conclusiva dell'evento “Le Energie della Sicilia”. La nostra regione rischia la 'retrocessione' in fascia gialla insieme a Sardegna, Veneto, Lazio e Campania, a partire dal 26 luglio. (CataniaToday)

Le aree più interessate sono quelle dei poli di raffinazione di Priolo, Gela e Milazzo e in genere i distretti produttivi dell’Isola Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, concludendo oggi i lavori di “Le Energie della Sicilia”, l’evento organizzato dal governo regionale alle Ciminiere di Catania nell’ambito delle Giornate dell’Energia 2021. (PalermoToday)

Gela è il quarto Comune siciliano che diventa “zona rossa”. Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in “zona rossa” anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna (Diretta Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. Sicilia Covid. Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. (Quotidianodiragusa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr