Squid Game 2: Dopo i numeri record su Netflix, il creatore svela i suoi piani per una seconda stagione

Squid Game 2: Dopo i numeri record su Netflix, il creatore svela i suoi piani per una seconda stagione
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Se alla fine farò una seconda stagione, mi piacerebbe esplorare quella trama

E se c'è qualche possibilità di cambiarlo devi voltarti e affrontarlo", ha spiegato Hwang Dong-hyuk.

Intervistato da Entertainment Weekly, Hwang Dong-hyuk è tornato allora a parlare del futuro della serie svelando interessanti anticipazioni.

E adesso tutti vogliono sapere da lui se ci sarà una seconda stagione (cosa assai probabile, a questo punto) e quali sono i suoi piani. (ComingSoon.it)

Su altre fonti

Non ci resta che aspettare per vedere come finirà questa divertente imitazione del fenomeno mediatico del momento Nel secondo video, i concorrenti rimasti sono stati piazzati in una stanza piena di Piñata (pentolacce, in Italia). (Multiplayer.it)

Come capita a tutti gli altri fenomeni della stessa portata, anche per Squid game non è possibile voltare lo sguardo, in ogni angolo del web, senza imbattersi in un’immagine o magari un ‘meme’ tratto dalla serie più amata del momento. (Edizione Napoli)

Oltre ai simboli di Cerchio, Quadrato e Triangolo delle guardie, anche la non proprio rassicurante bambola di “un, due, tre, stella!” è diventata un simbolo universalmente noto di Squid Game Stiamo ovviamente parlando di Squid Game, il fenomeno disponibile su Netflix che sta facendo conquiste anche tra i videogiocatori. (Spaziogames.it)

Squid Game, ecco le regole del gioco del calamaro che ha ispirato la serie Netflix

Ma perché Kim Jong-un teme tanto l’invasione di Seul e dei suoi prodotti culturali, puntando il dito perfino contro lo slang del Sud? Secondo il quotidiano sudcoreano “ The Korea Times” il 44% della popolazione nordcoreana consuma con frequenza programma tv, film e canzoni sudcoreane, mentre il 40,% dice che ha ascoltato o visto solo una o due volte (Avvenire)

Ma la sua estrema originalità (l’estrema angoscia) sta nella sua costruzione quasi geometrica. La serie di cui tutti parlano è «Squid Game». «Squid Game» è una dramma della sopravvivenza firmato Netflix, nato da un’idea del regista Hwang Dong-hyuk e il cui titolo fa riferimento a un popolare gioco per bambini coreano che utilizza una tavola a forma di calamaro. (Corriere della Sera)

Ecco le regole del gioco, ormai sulla bocca di tutti:. Chi attacca può muoversi solo all'esterno della figura e muoversi solo su un piede: questo è l'handicap stabilito nel regolamento alla squadra che attacca (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr