L’Inter trascinata da Bastoni, il ragazzo del ‘99 che doveva partite Conte l’ha valorizzato e fatto crescere

Corriere della Sera SPORT

Il classico gol dell’ex, perché Bastoni è esploso proprio a Parma, dove l’anno scorso l’Inter l’ha girato in prestito e dove è maturato.

Alessandro Bastoni a 21 anni è il ragazzo prodigio che all’Inter ha regalato la vittoria a Parma segnando di testa il gol decisivo allo scadere.

Forte di testa, come ha dimostrato a Parma, e soprattutto con un mancino molto educato, Bastoni è un prodotto del vivaio dell’Atalanta e deve moltissimo a Gasperini (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un ko che allontana l’Europa League e che il tecnico D’Aversa non accetta: “Ho rivisto le situazioni, credo che Stellini abbia visto una partita diversa rispetto a quella che ho visto io. Magari dovevo essere più bravo io nell’insegnare ai miei ragazzi ad essere più maliziosi, perché Kulusevski non si è buttato per ottenere gialli – ha spiegato D’Aversa in merito ad alcune scelte arbitrali da lui ritenute discutibili -. (La Repubblica)

• Stefan De Vrij ha realizzato due gol in trasferta per la prima volta in una singola stagione di Serie A. I nerazzurri, lenti e impacciati per lunghi tratti della gara, ribaltano tutto nel finale, grazie a due colpi di testa, prima di De Vrij (84') e poi di Bastoni (87'). (Sport Mediaset)

Sono 408.630, gli euro di contributi stanziati tra gennaio e maggio da Pedemontana Sociale a favore di 1.149 famiglie che vivono nei cinque Comuni dell’Unione (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo). (ParmaToday)

Dal 45′ Pezzella 5,5 – Spinge bene da quando entra in campo, poi però si perde un po’. epe 6 – Bene fino alla fine, poi però de Vrij e Bastoni lo infilano e lui non può nulla. (CalcioMercato.it)

Corretta la decisione della squadra arbitrale di non concedere il penalty ai nerazzurri per il precedente fuorigioco di Godin. Sullo stacco di testa di Godin, Kurtic tocca col braccio largo e l'arbitro viene richiamato dal Var per rivedere l'episodio. (Calciomercato.com)

Ci aveva visto giusto il tecnico dell’Inter: quando la sua squadra sembrava pronta a salutare le residue speranze di scudetto, a Parma arriva una rimonta abbastanza clamorosa, coi gol di De Vrij (84’) e Bastoni (87’) a ribaltare il vantaggio iniziale di Gervinho. (La Gazzetta dello Sport)