Disney taglia la premiere di Biancaneve, l'interprete di Brontolo sbotta: "Ne meritava una all’altezza"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione di ridurre l'evento promozionale di Biancaneve ha sorpreso sia cast che pubblico, sollevando critiche e alimentando le polemiche che già da tempo accompagnano il film. A lamentarsi è soprattutto l'interprete di Brontolo, che si scaglia contro Disney. Il remake live-action di Biancaneve targato Disney si prepara finalmente a debuttare nelle sale il 21 marzo, dopo essere stato posticipato a causa degli scioperi di Hollywood del 2023. (Movieplayer)
Su altre testate
«Siete progressisti in un certo senso, ma poi continuate a proporre quella storia arretrata di sette nani che vivono insieme in una caverna?», ha commentato, come anticipato, la star di Game of Thrones. (Corriere del Ticino)
La pellicola, che arriverà in sala il 20 marzo, aveva suscitato numerose polemiche, a partire della scelta della protagonista Rachel Zegler, di origini colombiane, che non sembrava adatta a vestire i panni della principessa nota per avere la "pelle bianca come la neve. (il Giornale)
La premiere mondiale di Biancaneve che si terrà il 15 marzo a Los Angeles sarà blindatissima. Scelta voluta per proteggere le star del film Rachel Zegler e Gal Gadot dalle contestazioni anti-woke e, nel caso di Gadot, dalle contestazioni contro Israele da parte dei sostenitori della Palestina nel conflitto israelo-palestinese. (Movieplayer)

E stata rilasciata la soundtrack originale di Biancaneve (disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale Spotify, Apple e Amazon). La colonna sonora originale di Biancaneve è stata scritta dal team vincitore dell'EGOT® (Emmy, Grammy, Oscar e Tony), Benj Pasek e Justin Paul, con testi aggiuntivi di Jack Feldman e musiche di Frank Churchill (Sky Tg24 )
Non c'è stato solo Walt Disney: la storia di Biancaneve sullo schermo è stata raccontata infinite volte tra film e serie tv, arrivando in Andalusia, sul campo di battaglia o al college Anticipato da polemiche, slittamenti di data e cambi in corsa, il film Biancaneve è pronto per l'arrivo nelle sale italiane il 20 marzo. (WIRED Italia)
Un debutto anticipato, però, da non poche polemiche legato alla presunta distanza tra le protagoniste e alle uscite infelici di Zegler sulla riuscita del live action. (Cosmopolitan)