L'iniziativa di protesta del ristoratore stremato: "Se piove farò mangiare i miei clienti al chiuso"

RavennaToday INTERNO

E' l'iniziativa promossa da Fabio Errani, titolare dell'Osteria dei Binari di Zagonara di Cotignola.

Il ristoratore, stremato dalla 'crisi da Covid' e dalle chiusure, ha deciso di riaprire anche le sale interne del suo locale - solamente in caso di maltempo però.

Confidiamo nella vostra solidarietà e nel senso civico di Forze dell'ordine e Autorità locali, chiamate a garantire diritti e salute dei propri concittadini"

Chi, in particolare, nel nome delle Istituzioni dello Stato si è dimostrato totalmente indifferente alla garanzia dei diritti fondamentali del cittadino sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana". (RavennaToday)

Ne parlano anche altri media

Il gestore annuncia ricorso. Il gestore di Romualdo impugnerà la multa. Multa per aver riparato i clienti dalla pioggia. (Il Primato Nazionale)

Ristoratore tira la tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: multa da 400 euro. Ristoratore tira la tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: multa da 400 euro (Notizie.it )

I controlli hanno multato anche altre sei persone che avevano accettato di sedersi davanti alla porta finestra, inoltre la cena è saltata per tutti i clienti Il fatto si è verificato sabato sera, 1 maggio, quando sei ragazzi di Pontassieve si erano seduti nella piccola pedana antistante per mangiare una pizza. (Valdelsa.net)

Quando non ci si mette la polizia, arriva il maltempo a rompere loro le uova nel paniere Le misure di contenimento del virus prevedono infatti che la consumazione avvenga esclusivamente all’aperto. (Zazoom Blog)

I clienti, mossa questa che sicuramente il ristoratore non si aspettava, hanno composto il numero 112 e chiamato i carabinieri Il suo locale all’esterno conta 50 posti, ma con le nuove norme anti Covid questi sono diventati 30. (Fidelity News)

L’utilizzo di un giardino d’inverno i per ristoranti e bar di Roma e Lazio che non hanno a dispoizioni tavolini all’esterno sarà tema di dibattito nei prossimi incontri istituzionali di Fiepet-Confersercenti Il week end del primo maggio si chiude con il segno più per il settore della ristorazione. (RomaToday)