Gkn, centinaia in piazza a Firenze per lo sciopero generale

Gkn, centinaia in piazza a Firenze per lo sciopero generale
Per saperne di più:
gonews INTERNO

Alcuni lavoratori della Gkn resteranno all'interno dello stabilimento per continuare il presidio permanente della fabbrica

In piazza Santa Croce sono attese migliaia di persone dalla Città Metropolitana di Firenze, ma anche da Prato, da tutta la Toscana e da fuori regione.

Centinaia di persone questa mattina in piazza Santa Croce a Firenze per lo sciopero generale e la manifestazione a sostegno dei lavoratori Gkn, 422 licenziamenti annunciati dalla proprietà a Campi Bisenzio (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcune centinaia di persone erano già in piazza, prima delle ore 9, in attesa dell’avvio della manifestazione che prevede sei interventi di lavoratori e lavoratrici dal palco, insieme ai tre interventi della segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani, del segretario generale di Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi e del coordinatore Uil area fiorentina Leonardo Mugnaini. (Eco Della Lunigiana)

In piazza Santa Croce sono attese migliaia di persone dalla Città Metropolitana di Firenze, ma anche da Prato, da tutta la Toscana e da fuori regione. Foto Facebook Cgil Firenze (Il sito di Firenze)

Al presidio dei portuali Intempo parteciperà. anche una delegazione di rappresentanti della Filt-Cgil Controradio Infonews – Oggi a partire dalle ore 15.45 i portuali giornalieri Intempo effettueranno un presidio davanti alla sede Confindustria di Livorno, in via Roma 5. (Controradio)

Gkn, in piazza con i lavoratori - Telegranducato di Toscana

Anche Antognoni in piazza Santa Croce. Cisl, il segretario generale: "Pieno sostegno". "Pieno sostegno alla mobilitazione generale oggi di Firenze a favore dei lavoratori della Gkn. (LA NAZIONE)

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già resente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (Granducato TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr