«I danni causati dalla didattica a distanza? Sarà necessario recuperare»

La Gazzetta di Reggio INTERNO

I danni maggiori si registrano nel Mezzogiorno, ma gli studenti reggiani non sono indenni dalle conseguenze negative della didattica a distanza, che ha ulteriormente allontanato dall’apprendimento gli studenti meno motivati o con un retroterra familiare poco stimolante.

Il digitale può portare un contributo significativo anche alla didattica in presenza.

«Ciò – sottolinea Cottafavi – ci ha messi in difficoltà nella programmazione, che in futuro dovrà essere la più lunga possibile. (La Gazzetta di Reggio)

La notizia riportata su altre testate

E, infatti, secondo Repubblica “Scuola, i dati Invalsi: crollo delle competenze dopo Covid e Dad. La pubblicazione degli esiti delle prove Invalsi è da anni un appuntamento fisso dell’estate. (Agenda Digitale)

Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni". Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (NapoliToday)

Per quanto riguarda i test, il Cts ritiene che non debbano eseguirsi test in ambito scolastico né screening antigenici o anticorpali per la frequenza scolastica. Il Comitato Tecnico Scientifico, interpellato dal Ministero dell'Istruzione sulle varie questioni in vista della riapertura delle scuole, su un punto è stato categorico: occorre ripristinare l'attività didattica in presenza e, allo stesso modo, occorre vaccinare l'intero personale scolastico. (ciociariaoggi.it)

(LaPresse) – “Si può consigliare agli insegnanti di farsi vaccinare, non obbligarli. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Quarta Repubblica su Retequattro (LaPresse)

Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni. Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (Salernonotizie.it)

Anni or sono ho funto da assistente durante una sessione delle prove Invalsi. Perché dunque – e da chi – tali prove vengono demonizzate tanto? (Tecnica della Scuola)